NEWS

Completamento commessa con consegna di 4 skid fuel gas per raffineria Petronas
Giugno 2017: consegna primi 2 skid fuel gas di 6 per Petronas
Articolo Monteco su IMPIANTISTICA speciale Exhibition OMC 2017
Dicembre 2016: consegna di 2 skid per impianto automotive, destinazione Germania.
Dicembre 2016: consegna di 2 container per Power Station, destinazione Dubai.
Settembre 2016: international workshop prodotti settore navale con cantieri sudcoreani

Il 2 settembre 2016 all'interno dei nostri stabilimenti di Robbiate si è tenuto un importante Technical Workshop organizzato per conto di un nostro Cliente Premium che ha mostrato lo sviluppo di alcune linee di prodotti ad un gruppo di 35 persone tra ingegneri e progettisti appartenenti ad diversi cantieri navali sudcoreani e tedeschi. La decisione di scegliere questa location è risieduta nel fatto che si è voluto mostrare ai partecipanti, attraverso un factory tour, l'alto livello tecnico e organizzativo dell'unità produttiva dove vengono realizzati e testati i loro sistemi per essere poi installati in tutto il mondo.

Maggio 2016. consegna di 4 container per power station, destinazione Senegal.
2016: Monteco riceve l'Attestato di Merito dai Maestri del Lavoro

L'Attestato che i Maestri del Lavoro, del Consolato di Monza e Brianza, hanno conferito alla nostra Azienda è il riconoscimento per l'impegno e la dedizione sempre profusi nei cinque anni di collaborazione con l'associazione per promuovere nei ragazzi delle scuole medie inferiori la cultura del lavoro, inteso non solo come luogo dove apprendere e svolgere un'attività ma anche e soprattutto come luogo di crescita morale e civile.

   In particolare questa vera e propria missione è sempre stata fonte di ispirazione per Leonello Colombo, il Presidente di Monteco, il quale sin dai primi anni 80 in collaborazione con altri sindaci del territorio meratese e con il dott. Colveri, sostenne la Scuola Professionale Comunale "Clerici" dove veniva insegnato ai ragazzi, in forma del tutto volontaria,la pratica delle lavorazioni meccaniche ( tornitura, saldatura, taglio lamiere ecc..). Questa scuola avrebbe poi conseguito il riconoscimento regionale di Istituto Professionale rendendola un punto di riferimento importante per la scelta scolastica di molti ragazzi delle comunità locali.

  L'impegno di Monteco è cresciuto poi negli anni grazie anche allo storico sodalizio con Alfa Laval, facendo diventare l'Azienda un importante punto di riferimento per le scuole per queste attività, in costante aumento, di approccio al mondo del lavoro dei ragazzi.

Aprile 2016: consegna di 2 fuel gas skids, destinazione Iran.

Costruzione completa di N°2 skid per la gestione e contabilizzazione del gas facenti parte di un impianto di forni industriali. 

Paese di destinazione: IRAN

18 Marzo 2016: Il Gruppo Giovani Imprenditori di API Lecco in visita alla Monteco

2015: Monteco festeggia i 20 anni di attività

Nel 2015 Monteco ha festeggiato i 20 anni di attività. Un traguardo importante che la Direzione ha voluto condividere con tutto il personale e le loro famiglie organizzando una bella festa proprio all'interno degli ambienti di lavoro per rendere ancora più tangibile il senso dell'evento. I discorsi del Direttore e Titolare  M. Magni, del Presidente Leonello Colombo e del figlio Marco, cofondatore dell'Azienda, hanno sottolineato l'importanza del momento ringraziando tutti coloro che, con il loro impegno e professionalità, hanno permesso all'Azienda di raggiungere questo importante traguardo proiettandola verso nuovi traguardi di sviluppo e successo.

 

Anche la stampa non poteva dimenticarsi di noi!.

La prestigiosa rivista economica  "PREMIUM" del Sole 24 ore, ha pubblicato un articolo con l'intervista ai fondatori di Monteco Marco Magni , Leonello Colombo e il figlio Marco Colombo che illustrano la storia e i successi dell'Azienda.

 

 


Articolo rivista PREMIUM
Monteco per il sociale

Monteco collabora da anni con la prestigiosa Federazione Maestri del Lavoro d'Italia che promuove numerose iniziative nell'ambito del mondo del lavoro e della società civile. Iniziative tese a formare i giovani come cittadini e futuri lavoratori contribuendo a svilupparne il senso di responsabilità, di impegno e autodisciplina.  

 

Nel solco di questa missione sociale, quest'anno abbiamo dato il benvenuto alle classi terze della Scuola Media "A. Manzoni" di Burago Molgora a cui uno dei nostri titolari, il Sig. Marco Colombo, ha illustrato attraverso una presentazione la nostra attività. Successivamente i ragazzi hanno visitato i nostri uffici e il nostro stabilimento dove hanno potuto cimentarsi in prima persona nell'utilizzo dei computer e assistere in prima persona ad alcune fasi significative della produzione come la saldatura, l'assemblaggio e la verniciatura.

Un rinfresco e una sorridente foto di gruppo ha sancito la conclusione della visita.

Da questa esperienza verrà chiesto ai ragazzi di elaborare un tema che sarà poi premiato dalla giuria dell'Associazione dei Maestri del Lavoro alla presenza del nostro Direttore M. Magni.